Cerca nel nostro archivio

HOME > Educazione linguistica e dialogo interculturale

ARGOMENTI


Educazione linguistica e dialogo interculturale

15,00

Esaurito

Categoria:


Descrizione

UniLend è un progetto culturale e didattico che coinvolge le competenze del mondo accademico e delle istituzioni scolastiche dei vari ordini e gradi nell’intento di costruire ed elaborare processi di interscambio tra la scuola secondaria e l’Università, in collegamento con le riforme del sistema di istruzione e con il progredire del processo di integrazione europea.
La Facoltà di Lettere e Filosofia di Catania ha avviato una serie di progetti di ricerca e di didattica con Lend (Lingua e Nuova Didattica), che è una associazione accreditata presso il Ministero della Pubblica Istruzione, che ha preso parte alle commissioni sulla riforma scolastica e che di recente sta lavorando sui Progetti europei.
Il primo incontro di studi è stato sul tema Educazione linguistica e dialogo interculturale, strutturato su un confronto dinamico tra teoria e prassi, attraverso l’ideazione dei laboratori, per individuare le buone pratiche di insegnamento da affidare ai giovani docenti, formati attraverso le Sissis dell’Ateneo di Catania.
Gli Atti di questa giornata rendono conto di una messa in comune di saperi, di un dialogo che UniLend continuerà a proporre e sperimentare.




EVENTI IN EVIDENZA

Salone Internazionale del Libro

Veniteci a trovare dal 19 al 23 maggio Lingotto Fiere - Torino Padiglione Oval, Stand V53
NEWSLETTER
Vuoi essere informato sulle novità di Bonanno editore?





Bonanno editore
Via Vittorio Emanuele II, 194
95024 Acireale (CT)
gebonanno@gmail.com   
+39 095 76 49 138   

•   PRIVACY
•   DIRITTO DI RECESSO
MENU


Copyright © 2024 | Gruppo Editoriale Bonanno Srl | P.iva 04531780874 | Realizzato da Progetto E20.3

Bonanno - Gruppo editoriale Bonanno srl