Cerca nel nostro archivio

HOME > La tigre nella stanza

ARGOMENTI


La tigre nella stanza

20,00

Esaurito


  • ISBN: 9788877966735
  • Collana: Scaffale del Nuovo Millennio
  • Argomento: Psicologia Famiglia e salute
  • Autore: Lia Iacoponelli
  • Pagine: 252

Descrizione

Vivete da soli su una montagna in un eremo completamente autogestito?Riuscite a fare tutto, ma proprio ogni cosa, piccola o grande che sia, senza chiedere l’aiuto di nessuno?
Se avete risposto NO questo libro è per voi!
Rivolto a chi vive in questa società, in quella giungla civile che si chiama famiglia, scuola, istituzione, in cui la televisione detta le leggi dell’informazione ed è una delle principali agenzie di socializzazione, orientata prevalentemente alla persuasione. Dedicato a chi non vuole subire passivamente, a chi ambisce alla consapevolezza, questo manuale, semplice ed immediato, desidera mettere in luce alcune tecniche di comunicazio-ne per imparare a godere dell’esistenza, rivalutando la relazione con l’altro.
Attraverso piccoli suggerimenti, semplici esercizi e pratiche divertenti, scopriremo insieme che volersi bene è più facile di quanto sembra, che, anche quando il contesto in cui viviamo risulta ostile e contrario ad ogni ipotesi di sopravvivenza, essere felici si può!
Dieci capitoli, semplici, veloci per dare una guida pratica ed immediata a chi vuole, nonostante i venti di guerra, credere ancora nella pace, perché sa che bisogna innanzitutto averla dentro e vuole ancora, malgrado le esperienze negative ed i ricordi dolorosi, scoprire nell’altro il suo vicino, un compagno di scuola della vita. A chi chiede di esprimere il suo punto di vista senza essere giudicato a priori, a chi non vuole rinunciare alle sue emozioni pur non essendone schiavo, a chi non pretende di essere come gli altri vogliono che sia, ma esattamente così come è, con i suoi umani limiti e le sue prevedibili, ordinarie e straordinarie possibilità.
Rivolto a genitori, figli, insegnanti, studenti, terapeuti e pazienti, a chi vuole educare ed educarsi a non avere tigri nelle propria stanza, né nella propria mente!




EVENTI IN EVIDENZA

Salone Internazionale del Libro

Veniteci a trovare dal 19 al 23 maggio Lingotto Fiere - Torino Padiglione Oval, Stand V53
NEWSLETTER
Vuoi essere informato sulle novità di Bonanno editore?





Bonanno editore
Via Vittorio Emanuele II, 194
95024 Acireale (CT)
gebonanno@gmail.com   
+39 095 76 49 138   

•   PRIVACY
•   DIRITTO DI RECESSO
MENU


Copyright © 2024 | Gruppo Editoriale Bonanno Srl | P.iva 04531780874 | Realizzato da Progetto E20.3

Bonanno - Gruppo editoriale Bonanno srl